Lilliput – A piccoli passi nei musei incontra Mammacult, per una cultura family friendly
Lilliput – A piccoli passi nei musei, il progetto che vuole promuovere la cultura come punto cardine per la crescita culturale e sociale dei bambini, si arricchisce di una nuova collaborazione per continuare a stimolare le famiglie a vivere gli spazi museali in modo attivo, partecipando all’ideazione di nuovi percorsi che siano interessanti e stimolanti per genitori e figli.
Lilliput – A piccoli passi nei musei presenta dunque la sua nuova collaborazione con Mammacult, la piattaforma digitale che propone attività a misura di bambino in molte città italiane.
Dove portare i bambini a divertirsi nella propria città in modo responsabile e intelligente? Mammacult permette alle famiglie di trovare e acquistare, in modo semplice e veloce, attività dedicate ai più piccoli, sia nella propria città, sia in viaggio. Mammacult, infatti, propone attività in oltre 40 destinazioni e nelle principali città italiane. Tra queste Milano, Torino, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli. E Genova, naturalmente.
Le attività che si possono trovare sulle pagine di Mammacult sono dedicate ai bambini dagli 0 ai 15 anni: una visita guidata coinvolgente, un’escursione suggestiva, un laboratorio creativo, una festa di compleanno, oppure un campo estivo.
Cosa hanno dunque in comune il progetto Liliput – A piccoli passi nei musei e Mammacult? Moltissimo! A partire dall’obiettivo comune di facilitare l’accesso dei bambini alla cultura, di supportare il processo di educazione responsabile e di diffondere una cultura family friendly.
di Francesca Baroncelli