Perché la cicogna non arriva?

Perché non arriva la cicogna?
Questo è un tema molto sentito e purtroppo un problema sempre più frequente: diverse coppie che decidono di far arrivare una nuova vita tra loro si trovano a dover fare i conti con qualcosa che impedisce il normale svolgersi delle leggi di natura.
Dopo diversi mesi o addirittura anni di vani tentativi, la coppia inizia a domandarsi cosa ci sia che non funziona, ognuno può pensare “Sarà colpa mia o del/la mio/a compagno/a?”
E da quel momento le cose si complicano ulteriormente e spesso inizia un calvario interminabile fatto di ansie, preoccupazioni, visite mediche e trattamenti di ogni genere e il pensiero fisso su quali possano essere le soluzioni, sul perché non si riesca a raggiungere questo obbiettivo che dovrebbe essere così semplice
Si inizia a pensare a metodi artificiali che possano aiutare la natura a fare “meglio” il suo mestiere, fino a giungere in estrema ratio all’idea di adottare un figlio, quando tutto il resto non ha funzionato!
E in questo momento, a volte succede l’imprevedibile, sembrerebbe veramente uno scherzo del destino, la vita che si prende gioco degli esseri umani……può succedere che la coppia concepisca!!
Questo evento porta a fare delle considerazioni importanti sul funzionamento del nostro organismo: a dispetto di diagnosi d’infertilità la “scintilla della vita” si può accendere!
Forse sono miracoli?
Beh per chi ci crede può bastare così, se invece vogliamo seguire la via della scienza allora dobbiamo osservare diversamente le dinamiche biologiche: da sempre la medicina ha posto l’attenzione maggiormente sul sintomo, sul fenomeno, sulla manifestazione del comportamento cellulare, ma alla voce “eziologia”, cioè “cause”, nei testi universitari c’è ancora nebbia….troviamo una sfilza di ipotesi, ma nessuna certezza!
Siamo negli anni 2000 e siamo ancora così “ignoranti” riguardo il funzionamento del nostro organismo? I fatti ci dicono proprio questo….stiamo “ignorando” qualcosa….un qualcosa che non è misurabile con uno strumento e non è controllabile….sono le EMOZIONI !!
L’emozioni sono il modo con cui il cervello dialoga con tutte le cellule del corpo, esse rappresentano la parte di un meccanismo complesso, che si è evoluto intelligentemente nel corso del tempo;
esse sono funzionali alla sopravvivenza, in quanto producono risposte precise e sensate sulla base del tipo di stimolo o, per meglio dire, in base alla percezione dello stimolo ambientale, generando delle spinte all’azione per favorire l’adattamento.
Semplificando ulteriormente possiamo dire che ogni emozione si esprime sottoforma di segnale biochimico atto a stimolare il comportamento cellulare finalizzato alla salvaguardia della propria vita o a quella dei propri cari!
Fatte queste considerazioni e applicate nell’osservazione dei processi biologici possiamo incominciare a far diradare la nebbia, aprendo una visuale completamente diversa nella comprensione del perché non avvenga un concepimento!
Le 5 leggi biologiche scoperte dal dott.Hamer sono uno strumento preciso di diagnosi che permette ad ognuno di capire esattamente perché un organo sta funzionando in un certo modo (fisiologia speciale) in quel dato momento e ci offre la chiave per aiutare la persona a cambiare quel segnale e ripristinare la fisiologia ordinaria.
Da ciò si evince che non possa più esistere un protocollo, ma solo un attento e sensibile lavoro con l’individuo, in questo caso la coppia, nella comprensione e nella ricerca di quel cambiamento emozionale necessario al raggiungimento dell’obiettivo prefissato…..creare una vita!
scritto da : Fabrizio Aliotta