Centri e Associazioni
Legambiente dedica attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi proponendo iniziative tese a stimolare il loro interesse verso le tematiche ambientali anche al di fuori del contesto scolastico.
Legambiente Giovani Energie è l’area associativa delle bambine e dei bambini di Legambiente, ma è anche un luogo di riflessione e di elaborazione per genitori, animatori, educatori e insegnanti che vogliono costruire una nuova cultura dell’infanzia nel nostro Paese.
Il circolo Centro Ponente di Legambiente Giovani Energie nasce a Genova nel 1998 e diventa associazione di promozione sociale nel 2011. In particolare, dal 2006 dedica attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi, proponendo iniziative tese a stimolare il loro interesse verso le tematiche ambientali coinvolgendo la fascia di età compresa tra gli 0 e 18 anni.
Tra le attività svolte centri estivi, campi under 18, laboratori ambientali, attività di dopo e pre-scuola, stop didattico, escursioni sul territorio, organizzazione di giornate di gioco, feste di compleanno.
Dal 2008 i centri estivi fanno parte delle attività proposte dalla Rete Let del Comune di Genova e hanno ricevuto il marchio Isolet.