Corso per professionisti per videoconsulenza sull’allattamento – PROSSIMA DATA 10 APRILE
In questi tempi di coronavirus siamo costretti a ridurre al minimo i contatti diretti, e chi è abituato a lavorare a contatto con le mamme che allattano può trovarsi in difficoltà a rimodulare la propria attività a distanza.
Veniamo proiettati in una situazione di totale “hands off”, cioè costretti a valutare senza poter toccare, a spiegare senza poter guidare e accompagnare, in cui l’osservazione è mediata dalla telecamera e da come questa viene usata, e per interagire in tempo reale occorre adottare strategie differenti.
E in più ci sono tantissime piattaforme che ci permettono di comunicare. Skype, Zoom, Google Hangout o Meet, Messenger, WhatsApp, Microsoft Teams hanno caratteristiche diverse, e la scelta non è banale. Bisogna infatti trovare il giusto equilibrio tra familiarità e facilità d’uso e il mantenimento di un alto profilo di sicurezza nella gestione dei dati.Il corso si basa sull’esperienza che ho acquisito in sette anni e molte centinaia di videoconsulenze remote in Italia e all’estero.
La consulente IBCLC Micaela Notarangelo terrà un corso online con questi punti principali:
- Caratteristiche tecniche e legali delle piattaforme di comunicazione disponibili
- Gestire privacy, pagamenti e fatture
- Comunicare e interagire a distanza con efficacia
- Trucchi e strategie specifiche per le consulenze sull’allattamento
A chi è diretto: Consulenti in allattamento IBCLC, ostetriche, altri professionisti e chiunque sia interessato a migliorare le proprie capacità di gestione di una videoconsulenza.
Può servire sia a chi vuole fare video-consulenze online sia a chi vuole proporre videolezioni di gruppo.
La prossima data è Venerdì 10 Aprile alle 17:30 (circa 90 minuti).
Costo: 45 euro
Per informazioni e iscrizioni: https://www.laviadellatte.it/index.php/iscrizioni-corso-videoconsulenza (l’iscrizione viene confermata dopo il ricevimento della prova di pagamento).
Pagamento: Bonifico bancario, paypal.